VENICE FILM FESTIVAL: I MIGLIORI LOOK DEL RED CARPET
Team ISSUE - Septiembre 3rd, 2024
Lo scorso 28 agosto è iniziato uno degli appuntamenti più attesi del cinema internazionale: il Venice Film Festival 2024. Questo prestigioso evento, celebrato nella città più romantica d’Italia, si concluderà il 7 settembre. Alla sua 81ª edizione, il festival ha presentato una serie di film cinematografici con anteprime tanto attese come Beetlejuice (film che ha aperto l’evento), Joker: Folie à Deux, Queer, Baby Girl, tra gli altri. Tuttavia, oltre ai grandi titoli proiettati, il red carpet è tornato a essere il centro dell’attenzione con la presenza di celebrità, cineasti e stelle di fama mondiale. Oggi esaminiamo i migliori look che hanno sfilato davanti alle telecamere.
In primo piano, abbiamo visto l’iconica Angelina Jolie incantare con un abito beige drappeggiato, personalizzato da Tamara Ralph, completato da un paio di scarpe Aquazzura. Jolie è la nuova protagonista di “Maria”, un film su una delle cantanti d’opera più influenti di tutti i tempi. Da parte sua, l’attrice Taylor Russell ha impressionato con un magnifico abito senza spalline in tonalità crema, con un delicato taglio frontale, della maison Loewe, abbinato a gioielli raffinati di Tiffany & Co. Vestita di nero, un’altra star che ha brillato è stata Cate Blanchett, che ha optato per un elegante e femminile jumpsuit di velluto nero di Armani Privé. Il tocco magico del suo outfit è stata la schiena scoperta, adornata con una catena di perle scintillanti.
Cortesia Getty Images
Jenna Ortega, protagonista di Beetlejuice, ha scelto un esotico abito rosso con trasparenze di Dior, con una scollatura a cuore. Questo vestito rende omaggio a un iconico design indossato dalla sua collega di set, Winona Ryder, nella versione originale di Beetlejuice del 1988. Dal canto suo, Winona ha incantato con un completo Chanel composto da una giacca cropped, un gilet, una camicia, un fiocco e una gonna voluminosa. Anche in rosso, l’attrice HoYeon Jung, conosciuta per il suo ruolo in Squid Game, ha indossato un abito Louis Vuitton, ricoperto di migliaia di paillettes e con un delicato drappeggio sulla scollatura.
Cortesia Getty Images