Stile

NUOVE TENDENZE: COSA SIGNIFICA ESSERE UNA “BRAT SUMMER”?

Team ISSUE - Agosto 6th, 2024

Il verde lime è in auge e tutto questo lo dobbiamo al nuovo album di Charli XCX, “Brat”. Dalla sua uscita il 7 giugno, l’estetica “brat” ha invaso tutto, dal merchandising verde lime alle campagne pubblicitarie. Molte tiktoker e influencer di moda stanno adottando questo stile. La tendenza “brat summer” combina femminilità, festa e una dose di atteggiamento travolgente. È come se Avril Lavigne dei primi anni 2000 e Kesha del 2010 si unissero per creare i look più moderni della stagione.

I pezzi chiave di questa moda includono corsetti, stampe animalier, pantaloni larghi a vita bassa e occhiali da sole futuristici. Ma il vero protagonista sono le magliette basiche, alcune con messaggi. L’idea è indossarle senza reggiseno o bralette, nello stile di Charli XCX, per ottenere un look disordinato e senza sforzo. L’essenza sta nel sentirsi a proprio agio con la propria autenticità, senza sensi di colpa.

Cortesia Getty Images

Essere una “brat” è sinonimo di giovinezza e sfrenatezza, il che la rende una delle tendenze culturali più genuine e accessibili, poiché non impone regole rigide né condizioni severe, né cerca di rinchiudere con aspettative.

Questa è una delle tante novità estetiche nate su internet, ricordando le “hot girl summer” del 2019. Anche al “rosa Barbie” del 2023 che si è impadronito dei negozi e delle passerelle grazie all’uscita del film con protagonista Margot Robbie. O, non troppo lontano, le ragazze “coquette” di inizio anno, caratterizzate da abiti delicati, romantici e dalla difesa della femminilità senza sessualizzarla. Anche se le “brat summer” alla fine passeranno di moda, potrebbero lasciare un’impronta duratura nella creazione di future tendenze.

Cortesia Getty Images

Share

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]