Stile

LOEWE SS2025: UNA FUSIONE DI PERSONAGGI

Team ISSUE - Ottobre 30th, 2024

Per la pre-collezione Primavera/Estate 2025, Loewe ha scelto una campagna creativa e unica nel suo genere: subacquei, ballerine, culturisti, giocatori di rugby e cavalieri medievali sono alcuni dei personaggi che danno vita a questa proposta visiva, immortalata dall’obiettivo di Juergen Teller. Su uno sfondo bianco e in pose che riflettono i loro rispettivi stili, i modelli mettono in risalto gli accessori e le calzature della maison. Diverse personalità del mondo dello spettacolo partecipano a queste immagini, tra cui il creatore e protagonista di Baby Reindeer, Richard Gadd, le comiche Ambika Mod e Ayo Edebiri, e gli attori Leo Woodall e Drew Starkey, tra gli altri.

Secondo il marchio, “L’occhio di Juergen Teller approda su questo insieme con un tocco di umorismo secco, ribaltando le immagini tradizionali in studio con un senso schietto di franchezza e un gusto peculiare per la stravaganza”. Loewe afferma inoltre che questa collezione “esplora e sviluppa l’idea dello studio dei personaggi, rivelando un’intrigante dualità tra talento e personalità”. Il risultato è una narrazione visiva in cui il conflitto e le fusioni inaspettate diventano protagonisti.

Cortesia Loewe

Ogni personaggio apporta un’identità che influenza lo stile degli abiti. L’abbigliamento maschile, ispirato a elementi nordamericani, si combina con pezzi femminili di alta sofisticazione, come abiti drappeggiati e dettagli in pelle. Tra le borse spiccano le versioni più recenti dei modelli Puzzle, Squeeze e Pebble Bucket. Con un tocco di ironia, la campagna passa dalle immagini dei personaggi a un ritratto satirico di stravaganze, presentando accessori come tacchi su cumuli di terra, borse accostate a frutta o pesi da palestra intrecciati agli accessori. I diversi archetipi umani sorprendono con i loro contrasti vivaci e combinazioni imprevedibili.

Cortesia Loewe

Share

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]