JENNA ORTEGA: LA REINVENZIONE DEL GOTICO
Team ISSUE - Septiembre 3rd, 2024
Da quando Jenna Ortega ha fatto il suo ingresso a Hollywood, non è passata inosservata. Recentemente ha sorpreso tutti con la sua apparizione nel videoclip di “Taste” di Sabrina Carpenter; la prossima settimana, farà il suo debutto nei cinema con l’attesissimo film “Beetlejuice Beetlejuice”; e tra pochi mesi tornerà a interpretare la iconica Merlina Addams nella seconda stagione della serie omonima. Durante questo periodo, Jenna ha dimostrato che lo stile gotico può essere moderno, cupo, elegante e audace allo stesso tempo.
L’attrice, famosa per il suo ruolo in “Wednesday”, ha messo in chiaro il suo impeccabile senso dello stile, specialmente da quando è diventata la nuova musa di Tim Burton, noto per i suoi film carichi di fantasia, mondi oscuri, umorismo nero e personaggi unici. Da un completo di alta moda gotica con dettagli di fiocchi e catene d’oro e perle, a un abito su misura in tulle rosso ciliegia di Christian Dior, Ortega ha consolidato il suo status di icona della moda, soprattutto tra la Generazione Z.
Cortesia Getty Images
In un recente evento a New York, Jenna ha incantato tutti con un completo a righe di Dolce & Gabbana che evocava il classico abito di “Beetlejuice”, composto da un corsetto aderente e una gonna coordinata, completati da occhiali angolari e tacchi con plateau. Il giorno seguente, ha elevato il suo stile con un look ancora più audace: una giacca con spalle accentuate e una minigonna ultra-corta, abbinata a un corsetto trasparente.
La star di “You” e “Scream 6” ha anche incorporato tocchi scolastici nel suo stile, come una camicia bianca abbottonata sotto un reggiseno di pelle, minigonna e calze trasparenti. In un altro evento, ha optato per un corsetto bianco e nero di Agent Provocateur, accompagnato da una gonna di raso e un blazer blu navy. Durante il tour promozionale di “Beetlejuice”, Ortega non ha solo mostrato la sua abilità nel mescolare le tendenze, ma anche la sua capacità di infondere la sua essenza gotica in ogni apparizione.
Cortesia Getty Images