GUCCI FALL WINTER 2024: UN DIALOGO CON LA REALTÀ
Team ISSUE - Agosto 26th, 2024
Gucci presenta la campagna femminile Autunno-Inverno 2024 del Direttore Creativo Sabato De Sarno. Gli spazi astratti delle campagne precedenti lasciano ora il posto a un ambiente più intimo, dove ogni elemento contribuisce a potenziare il dialogo tra personalità e abiti. Tutto ruota attorno ai gesti, agli sguardi e alle espressioni delle protagoniste. Nei luoghi delicatamente illuminati di questa campagna, le personalità di Loli, Alaato e Jiahui trovano ampio spazio per respirare. Ognuna di loro apporta qualcosa di personale ai look, esaltando la visione di De Sarno per il guardaroba femminile, in continuo dialogo con la vita reale, alla ricerca della libertà di interpretazione, al di là di ogni limitazione.
Questa collezione presenta un paesaggio di contrasti armoniosi. I ricchi cappotti di lana si affiancano a vestiti lingerie adornati con delicati ricami, fondendo sensualità e forza, sfidando le convenzioni tradizionali della femminilità. I toni morbidi e terrosi si evidenziano con esplosioni inaspettate di colore, mentre ogni look gioca con proporzioni e silhouette dal taglio pulito.
Cortesia Gucci
Gli accessori continuano a esplorare la narrazione ispirata all’eredità della Maison, che richiama l’atmosfera dell’epoca dei suoi inizi. La nuova borsa Gucci B occupa un posto centrale nella campagna. Con una silhouette rilassata e oversize e una tracolla di media lunghezza con moschettoni doppi, questo stile evoca l’estetica di una serie di predecessori d’archivio, visti per la prima volta nel taccuino di un artigiano della metà degli anni ’50. La Gucci B si ispira all’atmosfera delle sue origini di metà secolo e dei decenni successivi, quando il pensiero libero e la creatività fluida hanno forgiato artisti incredibili in diverse discipline, alcuni dei quali sono stati catturati con versioni precedenti della borsa.
Cortesia Gucci
Nella campagna appare anche la GG Milano. La nuova borsa a mano con manico superiore del direttore creativo, che ha debuttato nella moda Autunno Inverno 2024, rende omaggio alla vibrante città che l’ha ispirata. Allo stesso modo in cui lo stile segna un nuovo capitolo, è anche una riflessione personale sul nuovo capitolo nella vita di Sabato, il suo arrivo a Milano. La città è una fonte di ispirazione eterna per il Direttore Creativo e continua a ispirare la sua narrativa per la Maison. Aggiungendo profondità a questo omaggio, la borsa GG Milano celebra Milano per la sua arte, moda e design, ogni cucitura infusa con l’essenza dell’energia creativa della città.
L’intramontabile Gucci Jackie, in nuove iterazioni di colore, continua a esplorare la narrazione ispirata all’eredità della Maison, mentre la borsa a mezzaluna sostiene la visione contemporanea del Direttore Creativo sull’eleganza dal giorno alla sera.
Cortesia Gucci