Stile

È QUESTO L’ANNO DI ISABEL MARANT?: LA RINASCITA DEL BOHO CHIC

Team ISSUE - Enero 20th, 2025

Un nuovo anno è iniziato e con esso arrivano tendenze che promettono di tracciare la strada. Ci lasciamo alle spalle alcune, come il saturato animal print leopardato e il tanto amato clean look, che ha dominato i guardaroba di molte. Tuttavia, sebbene possa essere difficile dire addio a queste tendenze, una nuova corrente si profila come la favorita del 2025: lo stile boho chic. Questo fenomeno, che è stato un boom qualche anno fa, rinasce come una fenice dalle ceneri, adattandosi alle esigenze del momento e fondendosi con altre mode. E se c’è un marchio che rappresenta perfettamente questa estetica, quello è Isabel Marant.

Questo stile unisce pezzi classici a un tocco bohemien. Materiali come lino, volant, strati leggeri, pizzo e maxigonne si mescolano con elementi più rock, come il cuoio, gli stivali alti e il denim. Così nasce l’essenza di Isabel Marant, che ha saputo catturare e reinterpretare il boho chic come nessun altro. Per questo, sembra che il 2025 sarà l’anno in cui il marchio diventerà un favorito indiscusso delle it girls, regnerà su Pinterest e le sue collezioni e sfilate stabiliranno tendenze tra le amanti della moda. Questo spirito rilassato e sofisticato si adatta perfettamente al messy look, un’estetica più disinvolta che andrà a sostituire il minimalismo lucido del clean look.

Cortesia Isabel Marant

Per completare un look boho chic, ci sono pezzi che non possono mancare. Le cinture, in grande voga negli ultimi mesi, si presentano come essenziali per definire la silhouette. Gli accessori con carattere, come gioielli chunky dorati, stivali di camoscio con frange, collane a più strati e borse anch’esse adornate con frange, saranno fondamentali per elevare lo stile. In questo panorama, Isabel Marant ha tutte le carte in regola per vincere: il suo DNA bohemien raffinato non solo evidenzia la sua identità, ma la posiziona anche come un’icona indiscussa all’interno di questa corrente che promette di dominare il 2025.

Cortesia Isabel Marant

Share

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]