Stile

BAMBOO 1947 IERI E OGGI: CELEBRAZIONE DEI 60 ANNI DI GUCCI IN GIAPPONE

COMUNICATO STAMPA GUCCI - Agosto 6th, 2024

Gucci è lieta di annunciare l’inaugurazione di “Bamboo 1947: Then and Now. Celebrating 60 Years of Gucci in Japan”, una mostra emblematica attualmente esposta presso la Galleria Gucci Ginza a Tokyo. La mostra, aperta fino al 23 settembre, celebra il 60º anniversario di Gucci in Giappone con una combinazione unica di prospettive storiche e contemporanee sull’iconica borsa Bamboo 1947.

La mostra si estende su due piani della Galleria Gucci Ginza. Il sesto piano presenta circa 400 borse Bamboo 1947, incluse pezzi d’archivio che datano dal 1959 fino ai modelli più recenti del direttore creativo Sabato De Sarno, nonché pezzi speciali di progetti collaborativi che presentano l’artigianato tradizionale giapponese. Questa sezione mostra la ricca storia delle borse Bamboo 1947 e offre un’esperienza immersiva dell’artigianato della maison nel corso dei decenni.

Cortesia Gucci

Il settimo piano è dedicato a una collezione esclusiva di 60 borse vintage Bamboo 1947 degli anni ’80 e ’90. Queste borse sono state reinventate da un distinto gruppo di artigiani tradizionali giapponesi e artisti contemporanei, selezionati dal direttore creativo per questa mostra speciale. Ogni borsa è stata trasformata in un’opera d’arte unica, che combina il design senza tempo di Gucci con la ricca tradizione dell’artigianato giapponese.

Insieme alla mostra, la maison sta anche lanciando un nuovo aggiornamento dell’applicazione Gucci per Vision Pro e presenta la sezione «Gucci Icons», che combina l’artigianato di lusso con tecnologia all’avanguardia per dare vita a prodotti iconici come la borsa Bamboo 1947. Attraverso un’esperienza immersiva e centrata sul prodotto, gli utenti possono esplorare la creazione della borsa Bamboo 1947 tramite narrazioni coinvolgenti e istruzioni interattive.

Cortesia Gucci

Share

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]