ÎACARÉ PORTA IL PANTANAL ALLA MILANO FASHION WEEK CON ORIGINS
Team ISSUE - Settembre 22nd, 2025
La Milano Fashion Week accoglie un nuovo protagonista nel panorama del lusso: Îacaré, il marchio di accessori fondato dalla creativa boliviana Sarah Maria Gutierrez, che debutta con la collezione Origins.
Ispirata all’ecosistema del Pantanal e realizzata con la maestria degli artigiani toscani, la collezione unisce etica, responsabilità e design contemporaneo. Al centro, la pelle di Caimano Yacaré, reimmaginata in chiave sostenibile e trasformata in creazioni scultoree che celebrano la forza e la bellezza della natura.
Cortesia Îacaré
Tra i pezzi iconici: la Blossom Bucket, la Lotus Bag e la Pantanal Clutch, oggetti rari e numerati in soli 50 esemplari, arricchiti da dettagli in oro 24 kt e pietre di malachite.
La presentazione ufficiale si terrà il 23 settembre presso la Galleria Rossana Orlandi, in uno spazio trasformato da un’installazione di Mandalaki Studio e dalle sonorità di Paolo Tocci, con la curatela di Constanza Cavalli Etro.
Con Origins, Îacaré firma un debutto che intreccia radici sudamericane e savoir-faire italiano, portando alla moda internazionale una nuova idea di lusso etico e raffinato.
Scopri di più su iacare.com
Cortesia Îacaré