Stile

BLEU DE CHANEL: L’INIZIO DI UNA NUOVA ERA

Comunicato Chanel - Giugno 11th, 2024

Una campagna diretta dalla leggenda del cinema Martin Scorsese e incarnata dall’attore e ambasciatore di Bleu de Chanel, Timothée Chalamet, segna l’inizio di una nuova era per l’iconica fragranza della casa. Ispirati dall’attrazione magnetica e dallo spirito senza tempo di questa fragranza fresca e luminosa, Scorsese, un’icona, e Chalamet, uno degli attori più audaci di questa generazione, hanno lavorato insieme per la prima volta per creare un’immagine contemporanea di libertà, audacia e auto-scoperta decisa.

Dopo aver diretto la prima campagna di Bleu de Chanel nel 2010, Martin Scorsese torna a utilizzare il suo genio creativo per ritrarre le molteplici sfaccettature di un uomo che sta forgiando il proprio percorso. In un mondo dove le luci brillanti della fama tendono a accecarci dalla realtà, Timothée Chalamet interpreta un uomo che intraprende una ricerca per trovare se stesso, seguendo solo il proprio istinto, in un ruolo profondamente sincero scritto appositamente per lui.

“Il mondo è cambiato. In un certo senso, c’è un altro aspetto della celebrità, che è ancora più estremo rispetto a 10 o 15 anni fa,” ha affermato Martin Scorsese. Il film del regista americano esplora la delicata ambivalenza tra la sovraesposizione che comporta la fama, che fa vivere all’attore una versione sceneggiata della propria vita, e il suo profondo desiderio di cercare l’autenticità nel proprio mestiere.

Come un invito ad abbracciare la vera essenza, le scene piene di contrasti filmate in bianco e nero rappresentano la dualità tra la personalità di celebrità del personaggio e il suo lato oscuro, mentre i lampi di blu, che simboleggiano la speranza, offrono sprazzi di ottimismo. Questo uso giocoso del colore culmina nella scena finale, in cui il personaggio di Chalamet, immerso in un blu misterioso e carismatico, si trova faccia a faccia con la sua verità interiore, illustrando il messaggio della campagna: “Trova il tuo blu, trova te stesso.”

Bleu de Chanel ha la giusta dose di convinzione e intensità per rappresentare un uomo che rifiuta di essere incasellato. Un uomo che respinge le facciate e che non teme di lasciare che la vulnerabilità si rifletta attraverso il suo esterno duro e affascinante.

Cortesia di Chanel

 

Share

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]