1001 SEASONS OF ELIE SAAB: UNA SERATA DI MODA, MUSICA E CULTURA
Team ISSUE - Novembre 18th, 2024
Il 2024 è stato un anno di celebrazioni per il designer libanese Elie Saab. Oltre a festeggiare il suo 60° compleanno, Saab celebra i 45 anni del suo marchio omonimo, sinonimo di lusso e alta moda. Per commemorare questo traguardo, il “sarto delle regine” ha organizzato un evento spettacolare intitolato “The 1001 Seasons of Elie Saab”, un trionfo di moda, musica e cultura che ha avuto luogo a Riad, in Arabia Saudita.
L’evento è stato una fusione squisita di arte e design, dove il pubblico ha potuto ammirare oltre 300 creazioni, inclusi leggendari abiti che hanno segnato la sua carriera, come l’iconico abito rosso indossato da Halle Berry agli Oscar del 2002, quando vinse come Miglior Attrice. Tra i momenti clou della serata ci sono stati i look che hanno brillato sulle passerelle e nelle più prestigiose red carpet internazionali.
L’intrattenimento è stato all’altezza delle aspettative, con performance straordinarie di Céline Dion, Jennifer Lopez e Camila Cabello, accompagnate da artisti di spicco provenienti da Libano ed Egitto. A rendere ancora più speciale l’evento, le top model Amelia Gray, Adriana Lima, Helena Christensen, Candice Swanepoel e Stella Maxwell hanno sfilato con creazioni che incarnano la maestria e l’eleganza senza tempo della maison.
Courtesy Elie Saab
Elie Saab ha commentato l’importanza dell’evento:
“La celebrazione di Elie Saab durante la Riyadh Season rappresenta la culminazione di generazioni di moda, radicate in tradizioni che mi hanno preceduto e che ho avuto il privilegio di rivitalizzare ed evolvere. Questo evento ha catturato vasti orizzonti di creatività, ispirati dall’essenza della cultura araba e dai suoi anni d’oro di intelletto e innovazione, ora mostrati al mondo attraverso questa straordinaria celebrazione.”
Ha aggiunto inoltre:
“Ogni passo, come promisi 45 anni fa, è un nuovo inizio. E ciò che ci attende sarà, senza dubbio, ancora più bello.”
Courtesy Elie Saab






