Stile

JIMMY CHOO: LA MAGIA DELL’AUTUNNO CON WINONA RYDER

Team ISSUE - Settembre 3rd, 2024

L’iconica attrice di 52 anni, Winona Ryder, è la protagonista della nuova campagna autunno 2024 di Jimmy Choo. Nonostante la sua continua presenza nella serie Stranger Things, Winona è tornata sotto i riflettori grazie alla collaborazione con Tim Burton per l’imminente uscita di Beetlejuice Beetlejuice, il seguito del successo del 1998. Secondo Sandra Choi, direttrice creativa della maison, la campagna si ispira all’estetica degli anni ’90, presentando classici reinterpretati che prendono vita attraverso Ryder: «Winona è un’icona per il suo stile e la sua interpretazione. I suoi film e la sua estetica incarnano il decennio che ha dato forma ai primi anni di Jimmy Choo come marchio. Il talento di Winona, combinato con la sua individualità e l’eredità degli anni ’90, ci è sembrato la scelta perfetta per rappresentare questa collezione», ha affermato Choi.

Intitolata “Glamour Refined”, la campagna, sotto la direzione creativa e fotografica di Ezra Petronio e Lana Petrusevych, presenta una raffinata Winona Ryder in un’estetica pulita e minimalista. Con uno sfondo bianco che evoca l’atmosfera di una galleria d’arte, Ryder è catturata sia seduta sul pavimento che su una sedia, diventando il punto focale, quasi come fosse essa stessa un’opera d’arte. L’attrice ispira un’eleganza senza tempo che cattura perfettamente l’essenza della campagna: lo stile sobrio degli anni ’90 e un’interpretazione britannica dell’estetica femminile.

Cortesia Jimmy Choo

Con i capelli pettinati all’indietro e uno stile rilassato, Winona indossa i classici di Jimmy Choo. Spiccano il modello di scarpe Scarlett reinterpretato con lacci, gli stivali Brooklyn in una versione evoluta, e nuovi design come la borsa Tote Diamond e la clutch Cinch. Tutti i look sono interamente neri, alcuni in pelle, arricchiti da dettagli in rosso, incluso il logo del marchio in ogni immagine. La collezione Autunno 2024 è già disponibile su jimmychoo.com e nei negozi di tutto il mondo.

Cortesia Jimmy Choo

Share

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]